19 Feb Il Bagno “Diffuso”
Se siamo sempre alla ricerca di nuove tendenze, non possiamo non prendere in considerazione quella del bagno “diffuso”.
Una nuova visione dello spazio domestico e non, in cui gli ambienti interagiscono tra di loro, includendo in questa apertura il bagno.
I servizi igienici non più considerati solo ed esclusivamente in relazione alla loro funzione, diventano un tutt’uno con la camera da letto, arredandola.
Vediamo vasche da bagno ai piedi del letto, docce extra large e free standing nella stanza, vetrate trasparenti che sostituiscono muri divisori e porte.
Un sottile confine tra due spazi comunicanti, di dieverse funzionalità, possibili perchè ispirato da soluzioni moderne, legate ai diversi materiali di rivestimento, ai colori, alle textures e in particolare ai materiali ceramici e dalle possibilità di combinazioni ed elementi diversi, che fanno dell’architettura d’interni il mezzo per stare bene dentro la propria casa e al di fuori del mondo metropolitano, sociale e professionale.
Uno stretto connubio fra uomo-acqua-relax, che propone e progetta spazi di design dove sia possibile coltivare una totale armonia fra la persona e il costruito.
Simbiosi con il contesto, ecco in cosa si trasforma l’oggetto all’interno dello spazio in cui viene inserito, attraverso forme e materiali che esulano dalle caratteristiche della sua naturale funzione.
Tutto ciò attraverso l’aiuto di marmi pregiati, essenze legnose, laccature colorate, giochi di trasparenze, soluzioni “anomale” nelle quali si confondono gli ambienti e le funzioni che vi si svolgono, costruendo così luoghi ad hoc per soddisfare e rigenerare.
Nessun commento