30 Dic 2016. Le nuove ispirazioni.
Siete pronte a cambiare look alla vostra casetta?
Sappiate che per il 2016 verranno privilegiati i colori delicati e rilassanti, ma anche materiali come il rame faranno capolino negli interni.
Vediamo le tendenze per quest’anno che verrà.
- Il vintage ritornerà a riportare il fascino del passato nelle case contemporanee, con gli oggetti d’arredo anche più piccoli, che faranno la differenza caratterizzando gli interni moderni, dando un tocco di personalità e carattere. Quest’anno i toni si fanno più decisi: la palette cromatica spazia dal verde oliva al blu elettrico, dal corallo al giallo limone. Il soggiorno in stile vintage per l’anno 2016 è allegro e divertente, ironico e stravagante.
- Il Pizzo, come già accennato nel 2015 tornerà a far parlare di se, personalizzato, naturalmente, dando un tocco di charme a cuscini, coperte e tessuti d’arredo. I colori viola e verde scuro saranno i compagni perfetti per un giusto abbinamento.
- Gli spazi unici si riconfermano come tendenza, con una novità, divisi da mobili bifacciali, per garantire un minimo di privacy, ma anche ottimi alleati salvaspazio.
- Torna lo stile industriale, seguendo un pò quello che è la moda newyorkese, materiali metallici, mattoni a vista, complementi di pelle, bauli e valige…. L’industrial style viene ad affascinare l’Italia con il suo spirito metropolitano così alla moda.
- Pantone 2016, l’istituto americano detta le tendenze per i colori dell’arredamento, una sinfonia di tinte delicate desaturate ma luminose che riportano indietro di 40 anni e passa. Ma chi la farà da padrone sarà l’azzurro serenity e il rosa quarzo, capaci di infondere in ogni ambiente un senso di pace e tranquillità.
- Una novità assoluta sarà il rame che arrederà i nostri interni, lampade, mobili, complementi, assumeranno un fascino tutto partricolare, vagamente retrò. Potrà inserirsi in tutti i contesti, caratterizzandoli. Abbinato al rosa quarzo magari, per un tocco raffinato, affiancato al ferro e al cemento invece, per un effetto più industrial. In ogni caso quest’anno il rame non passerà inosservato.
Il buon gusto accompagnato da qualche suggerimento farà della tua casetta un gioiello sempre risplendente.
Buon 2016 con Sacs.
Nessun commento